07/11/19
Italia Viva territori

Provincia di Rovigo, due sindaci aderiscono a Italia Viva

Aderiscono al nostro progetto politico Leonardo Raito e Vinicio Piasentini, sindaci, rispettivamente, di Polesella e San Martino di Venezze.

"Aderiremo a Italia Viva": è l'annuncio dato dai due primi cittadini di Polesella e San Martino di Venezze, Leonardo Raito e Vinicio Piasentini, arrivato alcuni giorni fa, in conferenza stampa, per l'occasione nel capoluogo polesano, all'Hotel Cristallo.

Leonardo Raito, il sindaco di Polesella, si era già dimesso dal Partito Democratico, in conseguenza alla decisione di quest'ultimo di formare un governo con i pentastellati. Ma ora, come riporta il quotidiano "la Voce di Rovigo", arriva anche l'addio al Pd del sindaco di San Martino di Venezze.

Entrambi presenti alla Leopolda, hanno dichiarato che "Italia Viva rappresenta un'opportunità di nuova apertura e nuovo entusiasmo verso la politica, anche per il nostro Polesine". A breve, annunciano i due primi cittadini, potrebbe arrivare un primo incontro territoriale di confronto per costruire un percorso e dare una rinnovata impostazione politica anche nella provincia di Rovigo.