18/06/21
paese pnrr

Progetti per Ortona, D'Alessandro: "Al lavoro per far cogliere al territorio ogni occasione utile"

La notizia pubblicata da "il Centro", 18 giugno 2021.

Il sindaco di Ortona, Leo Castiglione, e l'assessore ai lavori pubblici della città, Cristiana Canosa, sono stati ricevuti dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna. Un incontro costruttivo, promosso dal deputato del territorio Camillo D'Alessandro, nel corso del quale il primo cittadino ha potuto rappresentare insieme al membro della giunta comunale le istanze, le potenzialità ed i progetti di Ortona come città cardine della Zes (Zona economica speciale) Abruzzo. Un terna di fondamentale importanza, dopo l'ulteriore periodo di crisi dettato dall`emergenza pandemica.

«Siamo al lavoro», ha dichiarato il deputato di Italia Viva Camillo D'Alessandro, «per fare cogliere ogni utile occasione al territorio con gli strumenti straordinari a disposizione a partire dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e altri veicoli possibili da attivare sui Comuni Zes».

Lo stesso D'Alessandro si è più volte espresso sul tema della Zona economica speciale e sulla sua rilevanza per il territorio.