02/04/21
Ambiente cultura turismo primavera delle idee

Primavera delle Idee, un appuntamento dedicato al futuro del turismo

Report dagli eventi del 1 aprile 2021.

Il nostro ciclo di appuntamenti, la "Primavera delle Idee", ieri, giovedì 1 aprile, ha visto un nuovo incontro con Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, questa volta dedicato al patrimonio archeologico e alle bellezze naturali del territorio.

Due innegabili ricchezze del nostro Paese, punti di forza sui quali scommettere, nell'immediato futuro, anche grazie ai fondi del Recovery Plan, per investire su un turismo culturale e sostenibile, che valorizzi l'ambiente e il patrimonio archeologico, di cui Buonajuto ha discusso insieme a Sara MorettoCatello Vitiello, parlamentari di Italia Viva, Toni Pannullo e Giovanna Staiano.

"Fare rete tra comunità e territori - ha detto il Sindaco Buonajuto a margine dell'incontro - per rilanciare un turismo esperienziale e in grado di vincere la sfida che ci attende nella società post-pandemia. Gli Operatori del settore ricettivo e della ristorazione, guide turistiche e mondo universitario a confronto con i referenti locali e nazionali di Italia Viva. Il nostro obiettivo è quello di costruire insieme il futuro dei nostri territori che dovrà fare leva sul turismo, la cultura, l'ambiente e le eccellenze gastronomiche, solo in questo modo potremmo rilanciare uno dei settori trainanti della nostra economia".