Ambiente Infrastrutture primavera delle idee

Primavera delle Idee, tre eventi dedicati a transizione ecologica, infrastrutture e territorio

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Report dagli eventi del 22 aprile 2021.

Tre gli appuntamenti che si sono svolti nel pomeriggio di giovedì 22 aprile 2021, per il nostro ciclo di eventi della “Primavera delle idee”, un'iniziativa di ascolto e confronto con incontri quotidiani, annunciata durante la nostra recente Assemblea Nazionale #004, che ormai ha ampiamente superato la quota dei primi 100 eventi.

Gli amici di Italia Viva Macerata hanno dato spazio al tema dell'agricoltura e della transizione ecologica, con lo sguardo rivolto al futuro, con un video-dibattito cui hanno preso parte Maria Elena Boschi, capogruppo Iv alla Camera dei Deputati, Antonello De Lucia, coordinatore Iv Macerata, e Luigi Galimberti, CEO Sfera Agricola. 

Riflettori puntati sul Mezzogiorno, entro il contesto delle necessarie riforme sul piano delle opere infrastrutturali, durante l'appuntamento cui hanno preso parte la Viceministra alle Infrastrutture e ai Trasporti Sostenibili Teresa Bellanova; il sindaco di Ercolano, Ciro BuonajutoAlessandro di Ruocco, Presidente dei giovani industriali napoletani e l'Avvocato Luigi Famiglietti. Chi lo desidera può rivedere il dibattito a questo indirizzo.

Focus, infine, sulle politiche e istanze territoriali, con la Prima Assemblea di Italia Viva Pisa, un appuntamento per iscritti e simpatizzanti, a cura dei Coordinatori territoriali Michele Passarelli Lio e Martina Guarnacci.