Scuola turismo primavera delle idee

Primavera delle Idee, scuola e turismo negli appuntamenti del pomeriggio

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Report dagli eventi del 27 aprile 2021.

Sono stati due gli appuntamenti che si sono svolti nel pomeriggio del 27 aprile 2021, per il ciclo di eventi della “Primavera delle idee”, la nostra iniziativa di ascolto e confronto con incontri quotidiani, annunciata da Matteo Renzi, durante l'Assemblea Nazionale #004, iniziativa che ormai ha ampiamente superato la quota dei primi 100 eventi.

Sta continuando, infatti, la Primavera delle Idee di Italia Viva Varese, che questa volta, insieme a Gabriele Toccafondi, parlamentare Iv, ha voluto immaginare la scuola del nostro domani. Scuola oltre i limiti portati alla luce dal Covid 19, questo è stato il tema del dibattito moderato da Carola Frattini e Giacomo Buonanno.

Di turismo e del suo rilancio si è parlato, invece, nel dibattito a cura di Italia Viva Lucca, che ha visto la presenza del Coordinatore Alberto Baccini. All'appuntamento hanno partecipato Pietro Bonino, albergatore, Presidente categoria; Gabriele Calabrese, guida Turistica, TurisLucca; Andrea Colombini, Presidente “Puccini e la sua Lucca International Festival”; Samuele Cosentino, imprenditore Orti di Via Elisa; Giovanni Del Carlo, Amministratore Unico Teatro del Giglio; Massimo Marsili, Direttore Fondazione Puccini. A moderare l'incontro ha pensato Francesco Colucci.