Famiglia sanità primavera delle idee

Primavera delle Idee: sanità, famiglia e spazio ai territori negli appuntamenti del pomeriggio

Report dagli eventi del 6 maggio 2021.

Ancora tre appuntamenti, ieri pomeriggio, giovedì 6 maggio 2021, entro il ciclo di eventi della “Primavera delle idee”, iniziativa di ascolto e confronto, con incontri quotidiani, che Matteo Renzi, ha annunciato durante l'Assemblea Nazionale #004. 

Il pomeriggio si è aperto con un appuntamento dedicato alla medicina di genere, cui hanno preso parte Maria Elena Boschi, Capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, nonché Lisa Noja, Capogruppo di Italia Viva in Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e Annamaria Parente, Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica.

Con loro, a discutere sul tema, due ospiti d'eccezione: Luigia Trabace, coordinatrice del gruppo di lavoro farmacologia di genere della Società Italiana Farmacologica e Paola Bello, project manager specializzata in genere e medicina presso la Fondazione Regionale della Ricerca Biomedica.

A seguire, si è tenuto l'incontro a cura di Italia Viva Bergamo, dedicato all'impatto sui territori dell'Assegno Unico Universale. Susanna Pini e Simone Biffi ne hanno discusso con Ileana Piazzoni, Capo Segreteria Tecnica Ministro Pari Opportunità e Famiglia; Giuditta Chiesa, per Acli Bergamo e Candida Sonzogni e Mario Gatti, della Cisl Bergamo.

Infine, in serata, si è tenuta l'Assemblea Provinciale di Italia Viva Lecco, un incontro aperto agli iscritti e ai simpatizzanti del territorio, cui ha preso parte l'On. Ettore Rosato, Presidente nazionale di Italia Viva e vicepresidente della Camera dei Deputati.