06/05/21
terzo settore

Primavera delle Idee, Gadda: "Gli investimenti del Pnrr considerino anche il mondo dell'associazionismo"

La notizia su "il Tirreno", 6 maggio 2021.

Terzo settore, la riforma al centro di un dibattito a cura di Italia Viva. «L'analisi di quanto è successo in questi ultimi 14 mesi di emergenza Covid nel mondo del volontariato e dell`associazionismo potrà certamente dare spunti essenziali per il futuro del Terzo settore, per questo motivo credo sia essenziale, oggi, confrontarsi».

Questo l'obiettivo con il quale Michele Passarelli Lio, coordinatore di Italia Viva Pisa, invita a partecipare all`incontro "La riforma del Terzo settore, idee e proposte dopo l`emergenza Covid" di domani, alle 21.15. Fra i partecipanti don Emanuele Morelli della Caritas, Paolo Martinelli delle Acli e Leonardo Berrai del Banco Alimentare.

«Nel dibattito per l'approvazione del Pnrr in Parlamento – aggiunge Maria Chiara Gadda, parlamentare di Italia Viva, che parteciperà all'incontro – ho provato a sensibilizzare il presidente Draghi sulla necessità che gli investimenti considerino anche il mondo dell`associazionismo e del volontariato».

L'incontro si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Zoom e sarà visibile in diretta sul profilo Facebook di Italia Viva Pisa. Per partecipare, mail a [email protected]