20/05/21
Ambiente Formazione Infrastrutture turismo primavera delle idee

Primavera delle Idee: formazione politica, ambiente, turismo e infrastrutture negli appuntamenti del giorno

Report dagli eventi del 19 maggio 2021.

Tante le riflessioni interessanti anche ieri, grazie agli eventi de la “Primavera delle idee”, iniziativa di ascolto e confronto, con incontri quotidiani, lanciata da Matteo Renzi, l'Assemblea Nazionale #004. 

Sono stati 2 gli appuntamenti svoltisi nel pomeriggio di mercoledì 19 maggio, entro la la nostra iniziativa che, ormai, ha superato i 300 eventi programmati e svolti.

Il pomeriggio si è aperto con una iniziativa dedicata da Italia Viva Monza e Brianza al tema della formazione politica. L'evento si è svolto sulla piattaforma Zoom e ha visto la partecipazione del Sen. Marco Follini, giornalista e politico italiano; dell'On. Marco Di Maio, Vice-Presidente del gruppo Italia Viva alla Camera; di Giulia Pantaleo, Segretario nazionale Gioventù Liberale Italiana; di Alessio Alberti, Coordinatore Brianza Ovest Italia Viva; di Alessandro Cagliani, esponente politico Vimercate. Ha moderato i lavori Giovanni Siragusa.

A seguire, si è tenuto un appuntamento di Italia Viva Valsesia durante il quale si è discusso di infrastrutture, ambiente e turismo. Hanno partecipato l'On. Silvia Fregolent e l'On. Sara Moretto. Inoltre, è intervenuto l'Arch. Giovanni Currado. I lavori sono stati moderati da Nicolò Barbero e Simona Delmastro. L'evento si è svolto sulla piattaforma Google.meet.