28/07/20
territori

Portogruaro, Moretto: "Il nostro sostegno a Stefano Santandrea"

La notizia su "il Gazzettino", 28 luglio 2020.

"A Portogruaro serve un cambio di passa che ci consenta di tornare ad essere città al centro del mandamento, luogo di riferimento per imprese, famiglie e giovani. L'elezione a sindaco di Stefano Santandrea è la via per raggiungere questi obiettivi".

Così la deputata Sara Moretto ha annunciato l'appoggio di Italia Viva al candidato alle amministrative per il centrosinistra Santandrea. "Daremo il nostro contributo, anche attraverso una candidatura - prosegue Moretto - per un governo plurale, aperto al confronto e che punti a superare gli schemi del passato. Santandrea è l'alternativa alle destre, all'immobilismo e alla chiusura che ha caratterizzato l'azione amministrativa in questi cinque anni. Italia Viva, pur non presente con una propria lista, darà ai suoi elettori indicazioni di voto precise per sostenere una squadra che ha tra i suoi obiettivi un cambio di passo nella gestione della cosa pubblica".

Tra le priorità dei primi 100 giorni, Italia Viva ricorda il sostegno, attraverso uno sportello dedicato e aiuti concreti, alle attività economiche e alle famiglie alle prese con l'emergenza post-Covid, quindi il riavvio delle attività della piscina comunale e di tutto lo sport di base. "Infine - conclude Sara Moretto - va definito un progetto partecipato di riuso dell'ex Perfosfati e la riqualificazione del verde pubblica e della viabilità".