28/02/20
territori

Porto Tolle, Giacomo Bovolenta aderisce a Italia Viva

Durante l'ultimo consiglio comunale di Porto Tolle (Rovigo) il consigliere Giacomo Bovolenta ha dichiarato la sua adesione a Italia Viva.

In occasione del consiglio comunale di Porto Tolle di mercoledì 26 febbraio 2020, il consigliere Giacomo Bovolenta - così come riportano numerose testate locali, fra le quali "Rovigo Oggi", ha annunciato la sua adesione a Italia Viva, determinando il suo definitivo distacco dal nucleo di maggioranza.

"Non potendo costituire un nuovo gruppo politico, perché il regolamento prevede che per esserlo bisogna essere in due, confermo che, come esponente di Italia Viva, da tempo non mi sentivo parte del gruppo di maggioranza", ha dichiarato Bovolenta. 

"Quando alle ultime elezioni comunali, mi presentai come componente della lista civica con l'attuale primo cittadino Roberto Pizzoli che vinse su Claudio Bellan per 5 voti - racconta Bovolenta - il giorno dopo la proclamazione come sindaco, Pizzoli si schierò con la lega, disattendendo poi il punto del programma elettorale, nel momento in cui aumentò le tasse. Motivo per il quale presi le distanze e votai contro al bilancio".

Alla fine della seduta pubblica, Bovolenta ha affermato che la situazione è in evoluzione e si discuterà per capire quali saranno gli sviluppi politici del comune di Porto Tolle.