16/04/21 05:00 PM

"Pompei Experimental Park" e incontro con i giovani di Pompei - con Daniela Sbrollini

EVENTI

"Pompei Experimental Park" è un progetto che vede coinvolto l’asse compreso fra l’area di Porta Marina di Villa dei Misteri e Civita Giuliana. Potrà essere un parco archeologico pluritematico: archeologia, agricoltura, sperimentazione ed accoglienza. Questi i tratti distintivi del nuovo distretto turistico che cambierà la fisionomia della città di Pompei. Il Parco rappresenta un'occasione di rilancio dell’economia pompeiana attraverso la creazione di un terzo polo turistico, dopo gli Scavi e il Santuario. Si tratta di un progetto destinato a cambiare il volto di Pompei e ne discuteranno con la Senatrice Daniela Sbrollini, il Deputato Catello Vitiello e il Consigliere regionale Francesco IovinoSi parlerà inoltre del Forum Dei Giovani-Pompei, assieme al Consigliere comunale di Pompei Salvatore Caccuri, già presidente del Forum.

L'iniziativa, organizzata da Barbara Preziosi, Coordinatrice provinciale di Napoli, vedrà come ospiti anche Pio Manzo, archivista-bibliotecario, Antonio De Simone, Archeologo dell'Università di Napoli "Suor Orsola Benincasa" e Domenico Di Casola, Consigliere Comunale di Pompei.

L'evento si terrà su piattaforma Zoom.

Vi aspettiamo numerosi, iscriviti al modulo qui sotto per partecipare*.

 

 

 

 

 

 

 

 

*Attenzione se scegli di non ricevere email di aggiornamento non potremo mandare al tuo indirizzo il link per partecipare all'incontro.

 



Iscriviti