Piemonte - Coordinatori territoriali

Seleziona la Provincia di tuo interesse

 

 

Cristina Bargero

Nata nel 1975 a Casale Monferrato, è ricercatrice presso l'Ires Piemonte dove si occupa di temi relativi alle politiche industriali e di sviluppo territoriale. E' stata deputata nella XVII legislatura e autrice di diverse pubblicazioni tra cui “Concorrenza e regolamentazione dei servizi pubblici”, con G .Fornengo e “Il Piemonte oltre la crisi”.

Email: alessandria@italiaviva.it

Gianluca Bardone

Ispettore del lavoro presso la Asl di Alessandria. Sposato con Silvia, è padre di due gemelli Marco e Matteo. Consigliere comunale presso il Comune di Tortona di cui è stato Sindaco dal 2014 al 2019

Email: alessandria@italiaviva.it

Paola Raniero

Nata nel 1974, è consulente del lavoro dal 2007. Mamma di Alessandro, Edoardo, Matilde, Bianca e Cesare.

Email: biella@italiaviva.it

Vittorio Barazzotto

Laureato in Scienze politiche con master in diritto e pratica tributaria delle società. Commercialista, dal 1985 insegna nelle scuole superiori. Ha fatto parte di diversi Consigli d’amministrazione e ha svolto funzione di revisore dei conti per alcuni enti. E' stato consigliere provinciale a Vercelli, mentre dal 1992 al 2004 assessore comunale di Biella. Dal 2004 al 2009 è stato sindaco di Biella e presidente del Consorzio dei Comuni. Nel 2014 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale dove ha ricoperto il ruolo di presidente della Commissione Bilancio.

Email: biella@italiaviva.it

Stefania Trapani

Nata nel 1985 a Domodossola, lavora come impiegata in Trenord nel settore Manutenzione, dopo aver lavorato nel settore commerciale e oin Trenitalia come capotreno. Si avvicina alla politica nel 2017 militando nel circolo del suo territorio.

Email: verbano_cusio_ossola@italiaviva.it

Marco Tagliaferri

Nato nel 1975, chiropratico. Da quattro anni ha intrapreso una seconda attività giornalistica nel settore della bici e del turismo e collabora con il sito di Red Bull Italia. Da un anno si occupa di marketing e rapporti con i media per un’azienda di bici in costante crescita. Una serie di attività legate fra loro da competenze specifiche e passione.

Email: verbano_cusio_ossola@italiaviva.it

Francesca Tini Brunozzi

Nata nel 1964, vive a Vercelli ed è Ph.D. in linguistica. Ha lavorato per 10 anni nella ricerca e sviluppo di tecnologie vocali in azienda e in nelle Università di Torino e Trento. Ha collaborato come ufficio stampa a livello locale e nel governo nazionale. È stata consigliera comunale.

Email: vercelli@italiaviva.it

Diego Costanzo

Nato nel 1957, diplomato in Ragioneria. Iscritto al PRI epoca di Spadolini, Consigliere comunale nel 1993. Promuove fiere estere per il mercato Italiano, in special modo settore fashion e cosmetico. Fondatore e Presidente del Consorzio Sistema Persona,con l'intento di aiutare le micro e piccole imprese a fare gruppo e andare all'estero a vendere i loro prodotti.

Email: vercelli@italiaviva.it

Angela Motta

Nata nel 1965 a Messina, vive ad Asti dov’è amministratrice delegata in un’azienda di impianti ecologici. Consigliera provinciale nel 1995, è stata consigliera comunale con la Margherita (presidente del Consiglio comunale). Dal 2005 al 2019 è stata eletta per tre legislature in Consiglio regionale (vicepresidente del Consiglio regionale). Attualmente è consigliera comunale ad Asti.

Email: asti@italiaviva.it

Luigi Gallareto

Nato nel 1971, vive a Monastero Bormida. Laureato in lettere classiche, dopo un'esperienza come redattore nella casa editrice "Slow Food" a Bra, dal 1997 è funzionario al Comune di Montechiaro d'Acqui. Dal 2003 al 2013 è stato Sindaco di Monastero Bormida, carica che è tornato a ricoprire nel 2018, dopo un quinquennio di attività come assessore alla Cultura e al Turismo. Fa parte di numerose associazioni di promozione culturale e turistica del territorio.

Email: asti@italiaviva.it

Marta Giovannini

Nata a Genova nel 1968 lavora e vive nelle Langhe. Laureata in giurisprudenza, esercita la professione nel campo del diritto civile occupandosi anche di ricorsi in materia elettorale. Dal 2010 patrocinante in Corte di Cassazione. Nel 2009 è stata eletta consigliera comunale ad Alba. Nel 2016 è stata nominata componente dell'Osservatorio nazionale sulla famiglia e nel 2017 ha partecipato come relatrice alla terza Conferenza nazionale. Nel 2019 è stata eletta Sindaco del Comune di Verduno e recentemente è entrata a far parte del consiglio nazionale dell'ANCI.

Email: cuneo@italiaviva.it

Francesco Hellmann

Nato a Savigliano nel 1983, laureato in Giurispdrudenza con il massimo dei voti e abilitato alla professione dal 2010. Si occupa prevalentemente di diritto civile e amministrativo. Dal 2009 consigliere comunale a Scarnafigi, dal 2014 al 2019 è stato vicesindaco. Attualmente è assessore comunale con delega allo sport, alla cultura e agli affari legali.

Email: cuneo@italiaviva.it

Luisa Teresa Nava

Nata a Milano nel 1962, è analista contabile. Ha lavorato per 35 anni nel settore informatico e gestionale applicati all'ambiente finanziario e bancario. Dal 2016 per libera scelta, si dedica alla famiglia e all'impegno civico, iniziato con il comitati per il Sì al referendum.

Email: novara@italiaviva.it

Giuseppe Genoni

Nato nel 1961, laurea in Bocconi, commercialista, svolge attività di consulenza alle società in operazioni straordinarie (fusioni e acquisizioni, piani di ristrutturazione aziendale). Da giovane, eletto consigliere comunale del PLI a Novara per 10 anni, è stato assessore alle Aziende municipalizzate e all’Ambiente. È stato presidente dell’ATC (case popolari) delle province di Novara, Biella Vercelli e VCO dal 2014 al 2019. Nel marzo 2019 è entrato in direzione nazionale del Partito democratico per la mozione di Roberto Giachetti e si è dimesso a settembre per aderire a Italia Viva. Quando può, suona il pianoforte e va in barca a vela.

Email: novara@italiaviva.it

Federica Francesi

Nata nel 1992, si sta specializzando in Economia, gestione delle risorse umane. Accanto allo studio ha svolto diversi lavori in studi professionisti e per una testata giornalistica locale. La passione per la politica è nata nel 2011 con l'iscrizione ai Giovani democratici ed è proseguita con la campagna per il Sì al referendum.

Email: comune_novara@italiaviva.it

Roberto Luca Saldi

Laureando in Giurisprudenza, con due anni di Erasmus in Portogallo e Francia. Si è avvicinato alla politica con la campagna referenderaia del 2016. Nell'agosto 2019 ha partecipato alla prima edizione della nostra Scuola di formazione politica "Meritare l'Italia".

Email: comune_novara@italiaviva.it

Maria Angela Ferrero

Nata nel 1948, pensionata. Già educatrice negli asili nido e responsabile di segreteria di alcuni Assessori comunali di Torino.

Email: torino@italiaviva.it

Roberto Gentile

Dipendente dal 1970 della Cassa di Risparmio di Torino. Dal 1995 consulente per aziende private in Toscana e Piemonte sia nel controllo di gestione che nel rapporto con le Banche. Dal 2008 si iscrive nel Pd come Fondatore e nel 2010 è membro della Segreteria Provinciale del PD, poi diventa responsabile del dipartimento Politiche Sociali del Pd, poi presidente della Commissione Garanzia Provinciale del PD (2011-2014) e membro della Segreteria Regionale. Nel 2015 entra nell' Assemblea Regionale Pd e membro della Direzione Provinciale.

Email: torino@italiaviva.it

Rossella Tenardi

Nata nel 1975. Consulente assicurativo finanziario, medico, candidata con i Moderati alle elezioni comunali 2016 e adesso promotrice del movimento di impegno civico PuliAmo Torino.

Email: comune_torino@italiaviva.it

Davide Ricca

Nato nel 1972. Dottore di ricerca in Scienze dell'Educazione ed esperto di politiche attive del lavoro. Ha iniziato la sua avventura politica nell'Asinello di Prodi di cui è stato Capogruppo in Consiglio Provinciale a Torino, ora Presidente della Circoscrizione 8 di Torino. Nel 2012 ha fondato Ateniesi.it. E' cresciuto nell'associazionismo cattolico,

Email:comune_torino@italiaviva.it