Basta Odio: dimissioni per gli sciacalli

Il 26 luglio un giovane Servitore dello Stato è stato assassinato da un turista americano mentre svolgeva il suo lavoro.

Nelle prime ore dall’accaduto, una deputata di Fratelli d'Italia ha l’indecenza di strumentalizzare il drammatico assassinio individuando senza prove i colpevoli in due migranti e attribuendo la responsabilità “morale e politica” dell’accaduto a Matteo Renzi,  chiedendo che "i responsabili politici - di cui uno abita sui colli Fiorentini - siano processati non solo dalla storia ma anche dalla giustizia".


Un carabiniere viene ucciso. Anziché stringersi nel cordoglio e schierarsi contro la violenza, questa deputata dà prova di sciacallaggio meschino e indecoroso.
Il comportamento tenuto dalla deputata è indegno dell’Istituzione che rappresenta e contrario ai principi della Costituzione che dovrebbe servire con onore.
Abbiamo bisogno di rappresentanti del popolo che sappiano guidare il Paese con saggezza e lucidità, non di persone che seminano odio e rancore.
Petizione proposta da Elena Bonetti



Chiediamo che la deputata di FdI, Maria Teresa Baldini, si dimetta - per rispetto del nostro Paese e di tutti i cittadini italiani.

 

Sottoscrivi la petizione

22.164 Firme Obiettivo: 20.000