Aboliamo il CNEL

L’aumento di stipendio di Renato Brunetta è solo la punta dell’iceberg di un grande spreco di denaro dei cittadini chiamato CNEL.

Il Governo Meloni ha scelto di finanziare con nuove risorse il CNEL. Noi chiediamo l’abolizione del CNEL - Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, un organismo che rappresenta uno spreco insostenibile di risorse pubbliche e il residuo di un passato che l’Italia non può più permettersi.

L’abolizione del CNEL era un’iniziativa del governo Renzi, inserita nella riforma costituzionale del 2016. Da allora, il CNEL continua a esistere, costando milioni di euro ogni anno senza garantire un reale valore aggiunto per il Paese.

Il recente scandalo legato all’aumento dello stipendio - poi revocato in seguito alle pressioni dell’opinione pubblica - del suo attuale Presidente Renato Brunetta, dimostra che questo organismo non risponde più ai bisogni dei cittadini, ma tutela interessi interni e privilegi.

È ora di dire basta agli sprechi: l’Italia ha bisogno di investire per abbassare la pressione fiscale, sostenere la scuola, la sanità, le infrastrutture e innovazione, non di finanziare una struttura inutile e costosissima.



Firma anche tu per un’Italia più efficiente, moderna e responsabile!

Sottoscrivi la petizione

63.25%
6.325 Firme
Obiettivo: 10.000
Firmare ora

Assicurati di inserire il tuo indirizzo email personale

Letta l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali acconsento al trattamento dei miei dati personali:

Problemi con questo modulo? Clicca qui