Italia Viva territori

Perugia, Emanuela Mori ha presentato il gruppo consiliare di Italia Viva

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

A Palazzo dei Priori, alla presenza dei senatori Nadia Ginetti e Leonardo Grimani

Sarà la consigliera Emanuela Mori a rappresentare Italia Viva nell’assemblea comunale di Perugia, come lei stessa aveva già annunciato lo scorso 28 ottobre, così come riportano numerose testate locali umbre. La presentazione ufficiale del nuovo gruppo consiliare a Palazzo dei Priori si è tenuta venerdì 22 novembre, alla presenza della stessa Mori e dei senatori umbri del nostro partito, Nadia Ginetti e Leonardo Grimani.

“Il Pd non mi rappresenta più", ha ribadito Mori, spiegando le ragioni della sua scelta, in una nota diffusa alla stampa. "Nel 2007 il Partito Democratico era nato per dar vita ad una grande coalizione politica, con un progetto politico che, purtroppo, in questi ultimi anni, si è perso a favore di lotte intestine e autolesionistiche faide correntizie", ha spiegato la consigliera.

"Nel mio piccolo ho provato a lottare dall’interno – ha proseguito Mori - per cambiare le cose, per tornare allo spirito delle origini e per rimotivare tanti elettori delusi, ma non potevo più riconoscermi in quel partito, mentre da sempre mi sono riconosciuta nelle idee e nella visione di Matteo Renzi per un nuovo centro-sinistra aperto e inclusivo, riformista, progressista ed europeista, che mette al centro i diritti delle persone e la lotta alle disuguaglianze, il futuro dei nostri giovani e che, concretamente agisce, a partire dal basso, dalle esigenze dei cittadini, dialogando con loro e rendendoli di nuovo veri protagonisti della politica”.

A tenere a battesimo la nascita del nuovo gruppo consiliare sono stati i senatori Grimani e Ginetti, che hanno ringraziato la consigliera Mori per la sua scelta “coraggiosa e difficile”.

“È fondamentale – ha detto Grimani - che si comincino a costituire i gruppi consiliari di Italia Viva anche in Umbria ed è significativo che vi sia da oggi nel capoluogo di regione, per portare avanti, a livello locale, questa battaglia di rinnovamento e dimostrare che un nuovo modo di fare politica è possibile”.

“Si sta allargando anche nella nostra regione la rete di amministratori aderenti a Italia Viva – ha aggiunto la senatrice Ginetti - persone capaci, che amano l’Umbria e che, nello spirito del partito di Matteo Renzi, intendono apportare idee e contributi fattivi".

"Il compito degli amministratori – ha concluso Ginetti - è proprio quello di mettere in campo, nell’ambito locale, proposte concrete coerenti con la filosofia e l’azione nazionale, perché Italia Viva è il partito delle idee al sevizio delle comunità".