Perché l'Europa non può attendere?
Gli Stati Uniti d’Europa non possono attendere, è il momento del coraggio e il momento di mettersi insieme per realizzarli davvero.
Per questo Italia Viva a tutti i livelli, dal nazionale al regionale al cittadino, reputa la prossima tornata elettorale del 8-9 giugno cruciale. C’è un bisogno urgente di discussioni serie sulle imminenti sfide che l’Unione Europea dovrà affrontare e per questo non ci tiriamo indietro, anzi, partiamo subito con una campagna sul territorio di confronto ma anche di sensibilizzazione ai temi che ci stanno a cuore: elezione diretta del Presidente della Commissione, esercito europeo unico e superamento del diritto di veto.
Il comitato giovanile Ok Boomer e Italia Viva Emilia-Romagna lanciano questa iniziativa intitolata “Perché l’Europa non può attendere? Obiettivo Stati Uniti d’Europa”, che si terrà venerdì 15 marzo, a partire dalle ore 17.30 presso la Sala Marco Biagi del Baraccano.
Con noi ci saranno altri soggetti che si riconoscono nell’europeismo: Più Europa, i radicali, i giovani liberali, i giovani federalisti Europei, i Socialisti italiani, Volt, coinvolgeremo docenti universitari e associazioni universitarie. Un dibattito aperto e libero per mettere in campo le idee e le risorse migliori per l’Europa.
L’obiettivo principale di questo incontro è riaccendere il dialogo e la discussione verso gli Stati Uniti d’Europa. Contro i Sovranisti che prima vogliono uscire dall’Europa e ora fanno marcia indietro, ma anche contro i populisti che in politica estera non sanno da quale parte stare. Noi stiamo al centro, per dare forza all’Europa!
Vi aspettiamo!