07/11/19
Italia Viva territori

Palmanova, primo appuntamento per Italia Viva

Italia Viva cresce anche a Palmanova, dove i simpatizzanti si sono riuniti per un primo incontro

Si sono riuniti a Palmanova, alla presenza del parlamentare triestino Ettore Rosato, i coordinatori e alcuni membri dei Comitati Civici del territorio friulano, così come riportano le cronache locali de 'il Gazzettino'.

Per il Friuli occidentale erano presenti i due coordinatori dei Comitati di Azione Civile Carlo Barchitta e Nisco Bernardi. Inoltre, all'appuntamento - come già era avvenuto alla Leopolda 10 - erano presenti Nicola Cattaneo, Licia Sambin, Marina Battistella, Ennio Ferrari e Carlo Brunetta. Presente anche il pordenonese Mauro Piva, ex tesoriere provinciale del Pd che - proprio dopo la Leopolda - ha formalizzato alla segretaria Pd, guidata da Giorgio Zanin. le proprie dimissioni dal ruolo e l'uscita dal partito.

All'evento di Palmanova hanno partecipato anche l'ex parlamentare Alessandro Maran e l'ex assessore regionale Sandra Telesca.

«Siamo una comunità di donne e uomini che vivono con passione e amicizia il loro servizio. Una comunità - sottolinea il gruppo di simpatizzanti - accogliente, dove tutte e tutti possono portare il loro contributo. Il partito della concretezza, della progettualità, della condivisione di sogni e scelte. Siamo a servizio dell'Italia di oggi e di domani, con radici profonde nelle culture democratiche del nostro Paese e con il coraggio di osare il nuovo. Ci confrontiamo sulle idee per costruire il futuro e non sulle ideologie che ancorano al passato. Siamo un partito femminista, in cui donne e uomini insieme si mettono in gioco alla pari, un partito in cui i giovani sono protagonisti, un partito riformista, che rifiuta gli estremisti. La casa che fino ad oggi non c'era. La casa che oggi c'è, con le porte aperte a chi vuole abitarla e viverla».