lavoro Infrastrutture

Paita: "Via libera al sostegno dei portuali

La notizia pubblicata su "Genova - la Repubblica", 21 dicembre 2020.

«Prime risposte date nella legge di bilancio al problema di sostenere i redditi dei lavoratori dei porti». Lo dichiara Lella Paita, deputata di Italia Viva.

«Con l'approvazione dell'emendamento firmato anche da Iv che prevede uno stanziamento di 4 milioni di euro a partire dal 2021 si inizia a intervenire a sostegno della portualità. In particolare, penso alla compagnia portuale di Genova che vive un momento di grande difficoltà. Offrire un sostegno ci pare quindi una decisione doverosa, considerata non solo la crisi attraversata dal settore in seguito alla pandemia ma anche la grande professionalità e il fondamentale contributo dato da questi lavoratori» spiega Paita.

Soddisfazione, infine, anche per il sostegno al settore aeroportuale fortemente penalizzato dal Covid. «Gli aiuti di cui il sistema aeroportuale italiano aveva assolutamente bisogno per non implodere sotto il peso della crisi sono per fortuna arrivati: è una notizia importante sia per il comparto che per tutto il sistema economico» conclude Lella Paita insieme a Luciano Nobili, entrambi componenti di Iv in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito della legge di Bilancio.