parlamento elezioni 2022

Paita: "Parma ha bisogno di infrastrutture per il suo territorio"

La notizia su "la Gazzetta di Parma", 19 settembre 2022.

Si ritorna a parlare di infrastrutture e il Terzo Polo lo ha fatto invitando a Parma la presidente della Commissione trasporti alla Camera Raffaella Paita a confrontarsi con i suoi candidati nei collegi "parmigiani" Silvia Fregolent, Matteo Ferroni, Serena Brandini e Carlotta Ricchetti.

Sul tavolo le grandi opere che Parma aspetta, fra tutte la Pontremolese. «Abbiamo fatto un lavoro importante - ha detto Raffaella Paita - durante questo mandato portato avanti quest`opera tra quelle con priorità assoluta. Purtroppo mentre stavamo discutendo il contratto di programma Rfi hanno fatto cadere il governo e questo ovviamente ha delle ripercussioni sulla tempistica».

Silvia Fregolent ha invece sottolineato che «anche in questo caso la politica del no rischia di rallentare opere non più rimandabili. Già in passato Parma ha "perso letteralmente - il treno", basti pensare all'assegnazione a Reggio Emilia della stazione mediopadana dell'Alta velocità». Infine Matteo Ferroni ha richiamato la vocazione produttiva di Parma citando i dati della Food Valley: «Un comparto importante per l`economia del Paese che necessita di infrastrutture».