territori Infrastrutture

Paita: “Nuovi voli tra Liguria e Sardegna rafforzano Ita Airways”

La notizia pubblicata da "la Repubblica Genova", 18 giugno 2022

“L’apertura ufficiale della rotta Genova-Alghero e Genova-Olbia è un passaggio importante nel percorso di radicamento e rafforzamento della nuova compagnia”. Così Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera, a proposito dei nuovi voli a Genova verso Alghero e Olbia di ITA Airways.

I nuovi collegamenti dal “ Cristoforo Colombo” sono previsti ogni sabato e domenica dal 30 luglio al 4 settembre. Il Genova Alghero partirà alle 12.50 e il Genova - Olbia alle 15.10, mentre da Alghero la partenza è prevista alle 10: 45 e da Olbia alle 17:15. Con questi nuovi voli ITA Airways rafforza la sua presenza in Sardegna e in Liguria. La Compagnia di bandiera opera da Roma Fiumicino verso Genova 26 frequenze settimanali che con i voli da e verso la Sardegna arriveranno a 30.

“La copertura di queste due tratte avvicinerà da un lato Sardegna e Liguria; dall’altro, rappresenta una tappa importante del processo di radicamento in Italia e all’estero necessario a Ita per irrobustirsi e quindi raggiungere l’auspicata solidità commerciale”, ha concluso Raffaella Paita.