14/11/20
Infrastrutture paese

Paita e Del Barba: “Impianti sciistici, lavoriamo per aprire l’8 dicembre"

La notizia su "La Provincia di Sondrio", 14 novembre 2020

«Vogliamo farci trovare pronti per la migliore delle ipotesi, nel caso cioè in cui l’ultima parola che comunque spetta all’andamento del virus, ci consenta di non saltare il week end dell’Immacolata». 

Ci sono anche gli incontri in Alta Valle con i rappresentanti di Anef e Federfuni, le associazioni di categoria degli impianti di risalita, nel programma della visita valtellinese dell’onorevole Raffaela Paita e di Mauro Del Barba. 

Un tema delicato quello dell’apertura degli impianti per la provincia di Sondrio di cui rappresenta spina dorsale del turismo invernale. Ieri c’è stato un altro confronto tra le associazioni degli impiantisti, la Regione e il Governo per valutare la possibilità di trovare un modo per riaprire gli impianti. 

«Una possibilità - dice Del Barba - affidata a una mediazione tra le parti, comitato tecnico scientifico compreso. Noi ci siamo messi a disposizione per un dialogo che si è arenato su alcune impuntature da entrambe le parti, come la misurazione della temperatura. Vogliamo provare per vedere se sia possibile arrivare a ragionare intorno all’ipotesi di aprire l`8 dicembre».