salute paese

Ospedale Covid di Pontremoli, Ferri: "Abbiamo il dovere di difendere il territorio"

L'intervento su "la Nazione", 4 dicembre 2020.

Pronta la replica di Cosimo Ferri, parlamentare di Italia Viva, in merito alle polemiche recenti sulle scelte dell'Asl che ha allestito un reparto Covid all'ospedale di Pontremoli.

«Non si può sempre buttare tutto in politica. Occorre leggere i dati e guardare i fatti - commenta Ferri -. È proprio perché abbiamo il dovere di difendere il territorio a cui apparteniamo che sarebbe gravemente ipocrita nascondere errori e problemi, alcuni dei quali possono e debbono essere rimediati subito (collocamento reparti Covid, sanificazioni efficaci, tracciamenti tempestivi, tamponi costanti e periodici al personale sanitario) ed altri, strutturali, per cui è necessario avviare una riflessione per lavorare insieme su nuove programmazioni e soluzioni diverse».

Il deputato di Italia Viva fa riferimento anche alle mozioni votate dal consiglio comunale di Pontremoli all'unanimità. «Un voto che ha un valore di grande attenzione, senza contare che anche altri consigli comunali della Lunigiana hanno preso la stessa direzione. Il mio impegno per garantire servizi sanitari efficienti non mancherà mai. Basta leggere le cronache ed avere costanti contatti con il mondo reale per rendersi conto di quanto ce ne sia bisogno. Altro che politica ed elezioni, questa è vita vera, purtroppo anche morte!».