territori sanità

Ospedale delle Apuane, Ferri: "Riattivare gli interventi odontoiatrici per i disabili"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "il Tirreno" e "la Nazione", 24 febbraio 2022.  

L'onorevole di Italia Viva Cosimo Maria Ferri interviene sul ripristino della sala operatoria per interventi di odontoiatria in anestesia totale in persone disabili all'Ospedale delle Apuane.

"È indubbio - scrive l'onorevole in una nota - che la pandemia abbia creato disagi, ma è necessario fronteggiare anche questa emergenza per ripristinare regolarmente gli interventi di odontoiatria per disabili all'interno dell'ospedale Noa".

"Si richiede urgentemente - prosegue Ferri - la riattivazione di una sala operatoria per quel tipo di intervento, da svolgersi in anestesia totale". "Tali interventi, infatti - l'esponente di Italia Viva motiva la sua nota - sono attualmente esclusi dai piani dell'Ospedale delle Apuane dall'inizio pandemia. La situazione drammatica richiede urgente risoluzione, per evitare disagi sia alle persone con disabilità sia alle loro famiglie, costrette adesso a recarsi in altri ospedali, quali quelli di Pisa e di Lucca, per fronteggiare la necessità di sottoporsi all`intervento. Invito quindi a riattivare il servizio".