10/10/19
Italia Viva parlamento

Nobili: "Leali con il governo, ma vigili"

“Attorno a noi moltissime energie. E su Roma dico che una città del 21esimo secolo deve cogliere le grandi sfide globali, perché nel mondo la competizione è anche fra città oltre che tra Stati”
Espratto dell'intervista a Luciano Nobili, di Francesco de Palo, Formiche.net

Luciano Nobili, a pochi giorni dalla Leopolda 10, ha tratteggiato - per Formiche.net - un ritratto della nostra nuova formazione politica.

Nobili ha ribadito la fedeltà e la lealtà di Italia Viva, nei riguardi della maggioranza, specificando che "il governo è nato attorno ad alcuni paletti, come la riduzione dei parlamentari che noi rispettiamo. Ci auguriamo che, anche dopo le parole di alcuni esponenti della maggioranza, vengano rispettati anche i paletti che stanno a cuore a noi, come la riduzione delle tasse per famiglie e imprese".

Il parlamentare romano si è poi dedicato all'esposizione dei progetti e delle idee del nostro movimento, per il futuro, sia sul piano nazionale che su quello locale. Relativamente ai prossimi appuntamenti di IV, Nobili ha ricordato ai lettori di Formiche che "il lancio romano  - previsto per il 12 ottobre, presso il Cinema Adriano - segue quello di Milano e Genova ma precede quello più importante che si terrà alla Leopolda il 18, 19 e 20 ottobre. Avrà una carica di entusiasmo per tutti".

Parlando del sostegno di IV alla maggioranza, Nobili ha ribadito che "IV è un alleato del Pd, un membro convinto e fondamentale della maggioranza di governo".

Relativamente a Roma, Nobili ha focalizzato il suo intervento rispetto alle difficoltà vissute quotidianamente dalla cittadinanza: "Roma è guidata da un’amministrazione che certamente ha ereditato problemi annosi ma li ha portati al definitivo collasso. La Raggi in pratica ha raccontato ai romani una bugia al giorno, ma c’è n’è una più grossa: quella sull'emergenza rifiuti".