01/06/21
roma amministrative

Nobili: "Calenda è la persona giusta per dare una scossa a Roma"

L'intervento pubblicato da "la Voce - Roma", 1 giugno 2021.

"La Città Eterna viene da 12 anni di declino. Gli ultimi 5 con Virginia Raggi in Campidoglio sono stati disastrosi". Lo ha detto Luciano Nobili, deputato e componente della cabina nazionale di regia di Italia Viva.

"Questa giunta - continua - ha ottenuto solo i 500 milioni di euro dei progetti Roma Caput Mundi con il Pnrr, non è riuscita ancora a spendere i 425 milioni dell'ex ministro Delrio per mettere in sicurezza le metro, in 3 anni di governo Conte non ha ottenuto nulla. Ancora oggi l'unico aiuto per Roma sono i 110 milioni di euro l'anno varati dal governo Renzi. Ora però si può guardare al futuro. Una serie di investimenti finalmente danno alla capitale una grande opportunità per voltare pagina e per cui dobbiamo ringraziare il lavoro della viceministra Teresa Bellanova".

"Il governo Draghi, anche grazie al lavoro di Italia Viva, che già da prima della pandemia ha puntato su un Piano Shock per la semplificazione delle grandi opere, affida al prossimo sindaco l'opportunità di cambiare marcia". "Noi sosteniamo Carlo Calenda, è la figura giusta per dare la scossa", conclude.