paese

Nasce "Conegliano Viva", il nuovo comitato di Italia Viva

La notizia su "la Tribuna di Treviso", 26 novembre 2020.

«Basta pensare al passato, ma guardiamo lontano», così si presentano i simpatizzanti di Italia Viva di Conegliano. Infatti, è nata "Conegliano Viva", un comitato di cittadini che fa riferimento al partito Italia Viva e punta alle elezioni comunali.

Alla guida un manager di quarant'anni, Stefano Battistella, insieme ad Antonella Antonello, libera professionista.

«Conegliano ha bisogno di un nuovo ciclo e di un'aria riformista — afferma Battistella —soprattutto dopo quest'ultima fase, in cui i continui contrasti tra amministratori hanno portato al commissariamento e non hanno certo giovato alla città. La nostra proposta è un invito a guardare oltre, a studiare una strategia che non si fermi all'oggi, ma sappia vedere più lontano».

Sono ancora prematuri accordi politici, ma si mira alle larghe intese e ad una coalizione che possa condividere programmi e candidati. «Come scritto nella carta dei valori di Italia Viva, riteniamo che una partecipazione di tutti, ovvero delle generazioni più giovani insieme quelle con più esperienza, sia alla base di una maggiore consapevolezza», aggiunge Battistella. Il comitato conta già un centinaio di simpatizzanti. Le adesioni sono raccolte anche attraverso il sito internet di Italia Viva, dove, appunto, si è formato il comitato, composto perlopiù da forze nuove, giovani volonterosi, persone mai state in politica.