Società Aperta Trieste

Aderisce alla rete nazionale 'CANTIERE %S'

Coordinatore: Antonella Grim

Via Ciriaco Catraro 5, Trieste, TS 34143, Italy

TRIESTE SOCIETA’ APERTA insieme al terzo settore rimettiamo in moto la città: Trieste è una città che ha saputo giocare al meglio i suoi talenti quando ha avuto la capacità di essere attrattiva e generosa. Questo è il nostro obiettivo: essere un luogo di discussione e confronto libero e aperto...

Contatta il coordinatore

Membri del comitato

icon

546

icon

Tesserati

40%

Firme alle petizioni

icon

2230

Donazioni

Provincia di Trieste Posizione relativa

Generale Posizione assoluta

le donazioni sono sempre a favore del partito e non sono gestite localmente

Il comitato “TRIESTE SOCIETA’ APERTA insieme al terzo settore rimettiamo in moto la città” si pone l’ambizioso obiettivo di entrare in contatto con le forze migliori, generose, a volte nascoste, della nostra comunità cittadina, offrendosi come spazio di confronto e sintesi che possa poi anche diventare proposta politica.

All’interno del quadro di riferimento nazionale di Italia Viva, partito giovane che ha l’ambizione di tenere insieme radici salde e chiare – nella nostra Costituzione e nel disegno di Europa unita – e visione radicale e innovatrice del futuro, ci proponiamo come luogo di libero confronto per le persone che hanno deciso valga ancora la pena aderire ad un partito, per gli amici che desiderano seguirci stando accanto a noi senza una formale adesione, per le associazioni che ogni giorno si mettono in gioco per fare del bene nella nostra città.

Siamo convinti che la dimensione delle comunità di persone che mettono insieme talenti, passioni, ideali, rappresenti lo spazio della nostra rinascita civica e personale.

Con il comitato, abbiamo l’ambizione di provare a raggiungere queste comunità offrendoci come  sostegno e luogo di confronto.

Ci sono molti temi che a livello nazionale devono essere affrontati e migliorati per sostenere e lasciar lavorare al meglio il mondo dell’associazionismo e ci offriamo come ponte verso il livello nazionale per portare queste istanze nei luoghi delle decisioni.

Ma vogliamo soprattutto contribuire a far conoscere le meravigliose realtà che operano tutti i giorni in silenzio nella nostra città, consapevoli che rappresentano una linfa vitale insostituibile nel tenere saldo lo spirito di comunità e di cittadinanza della città.

Non nascondiamoci che questa pandemia stravolgerà il mondo come fino ad ora lo abbiamo conosciuto. La sfida è proprio questa: con il contributo fondamentale del terzo settore, del mondo dell’associazionismo, del volontariato, costruire il mondo nuovo, la nuova Trieste.

Non abbiamo ricette pre costituite da proporre a priori: basterà sedersi insieme, come fanno le mamme nelle scuole dell’infanzia di Barriera Vecchia attorno ad un thè fumante attendendo i loro bimbi e bimbe, raccontandosi sogni e fatiche.

 

Vi aspettiamo!

Eventi