10/11/20
paese istituzioni

Matteo Colaninno nominato responsabile Impresa, Artigianato e Turismo di Italia Viva

La notizia sulla "Gazzetta di Mantova", 10 novembre 2020.

Il deputato Matteo Colaninno è stato nominato responsabile "Impresa, artigianato e turismo" di Italia Viva. L'incarico si inquadra nell'iniziativa dell'assemblea nazionale di Italia Viva di fare nascere "cantieri politici" sulle scelte più importanti per il futuro dell'Italia.

«Affronteremo i temi e le complessità delle imprese, grandi e piccole, dell'artigianato e del turismo - ha commentato il parlamentare mantovano - Il nostro sarà un cantiere innovativo, caratterizzato da un confronto aperto e costante con tutti gli interlocutori, ricercando una partecipazione politica che muova dai territori e dalle città. E una sfida di futuro molto interessante, soprattutto in questo momento così fragile e delicato, che ha colpito duramente l'economia, il tessuto produttivo e il mondo del turismo in particolare. Ritengo necessario costruire solide basi di dialogo e confronto per una veloce ripartenza, ma soprattutto traguardare il futuro dei prossimi 10 anni. Italia Viva è pronta. Ringrazio Matteo Renzi e il partito per la fiducia».

Matteo Colaninno, deputato dal 2008, è stato responsabile economico del Partito democratico e dal settembre 2019 è passato con Matteo Renzi a Italia Viva, di cui è anche capogruppo della Commissione Politiche Europee della Camera dei deputati.