salute

Massa, Rsa Regina Elena, Ferri: "Intervenga il Sindaco"

La notizia su "il Tirreno"; 15 febbraio 2021.

Che succede alla Rsa Regina Elena? Sulla Rsa interviene anche l'on. Cosimo Maria Ferri: "Sulla residenza Regina Elena continua la preoccupazione dei famigliari degli ospiti, il Sindaco del Comune di Carrara deve prendere una posizione chiara e verificare la situazione che risulta ancora preoccupante".

"I problemi che da mesi segnaliamo non sono stati risolti: chiediamo quindi notizie precise sulla sicurezza degli ospiti, anche su coloro che devono rientrare in residenza dopo ricoveri ospedalieri, sull'aumento dei positivi, sui servizi, anche in orario notturno, degli infermieri, sull'organico in servizio, sul programma ed i tempi di assunzione per ripristinare la pianta organica, sulla parità di retribuzione dei lavoratori che svolgono all'interno le stesse mansioni, sulla necessità di riprendere le videochiamate per consentire ai famigliari di mantenere un collegamento", spiega Ferri.

"La struttura ha un Presidente e un Direttore che devono certamente dare risposte ma il Comune, in qualità di socio, deve intervenire e rispondere ai cittadini per riportare tranquillità e dare garanzie sia agli ospiti che ai lavoratori", conclude Ferri.