10/04/20
parlamento Infrastrutture

Massa Carrara, Raffaella Paita: "Interrogazione su manutenzione ponti Anas"

L'intervento della parlamentare di Italia Viva su "la Nazione".

"Il crollo del ponte di Albiano impone un intervento rapido sia per fare chiarezza su eventuali responsabilità del gestore sia per offrire un'alternativa ai flussi di traffico della zona". Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo di Italia Viva in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito del crollo del ponte avvenuto ieri ad Albiano (MS).

"La prima cosa che farò - annuncia Paita - sarà presentare un'interrogazione che riproponga i quesiti che avevo già posto sullo stato di manutenzione di tutti i ponti e i viadotti gestiti da Anas. Come prevede il nostro piano shock è poi necessario che il governo nomini immediatamente un commissario che, con i soldi dell'Anas, in modo analogo a quanto avvenuto per il Ponte di Genova, diriga rapidamente le opere di ricostruzione".

"È infine urgente avviare le procedure d'appalto per il ponte che costituisce un rafforzamento di fatto a quello di Albiano, vale a dire quello di Ceparana-Santo Stefano, già finanziato dal governo Renzi e quindi in attesa solo di essere realizzato", conclude Paita.