14/01/20
Italia Viva territori

Mario Polese: "Settore primario, orgoglio che va difeso e rilanciato"

L'intervento del vicepresidente del Consiglio regionale, a margine della visita della Ministra Bellanova, in Basilicata.

“Una immersione nel mondo autentico dell’agricoltura della Basilicata tra la gente reale che muove l’economia della nostra regione e del nostro Paese”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale ed esponente di Italia Viva, Mario Polese, a margine della visita nel metapontino insieme al ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova, al deputato Vito De Filippo, alla ex senatrice Maria Antezza e al consigliere regionale, Luca Braia.

“Questo è il valore aggiunto del nostro partito: il contatto diretto con le persone per la costruzione di una proposta politica che vada oltre gli steccati puramente ideologici – prosegue Polese – abbiamo avuto l’occasione di mostrare con orgoglio al nostro ministro Bellanova la Basilicata che senza troppe chiacchiere lavora e che raggiunge risultati straordinari fino a qualche anno fa nemmeno immaginabili. Il settore primario lucano è un orgoglio che va difeso e rilanciato. Si tratta della nostra vera ricchezza”.

“Questa – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale – è Italia Viva: una forza che vuole stare con gli imprenditori, con i lavoratori ed esaltare i valori propri della produzione, elemento positivo di crescita. Un partito che ascolta i problemi reali e che propone soluzioni senza indugiare sui sogni, proprio come ha fatto Teresa Bellanova nello spiegare le iniziative già in campo per superare le emergenze relative alle calamità naturali, per offrire soluzioni alla richiesta di manodopera e al potenziamento infrastrutturale senza spot inutili”.