10/01/21
territori paese

Magorno: “Vacciniamo gli insegnanti per riaprire le scuole in sicurezza"

L'appello del Senatore di Italia Viva e Sindaco di Diamante, 10 gennaio 2021.

 

Si rispira un clima teso non solo tra le famiglie ma anche tra gli amministratori dell'Alto Tirreno. Da domani torneranno in aula gli alunni delle scuole elementari e quindi si è al lavoro per sanificare gli ambienti e rendere le scuole ancora più sicure. Tornare in classe, ora, fa paura. Ma una speranza può arrivare dai vaccini.

Sul punto è intervenuto il senatore Ernesto Magorno, che in qualità di sindaco di Diamante, in questi mesi delicati della seconda ondata, ha monitorato con attenzione la questione scuola, applicando in piena regola le direttive del Governo sulla scuola in presenza.

"Prendiamo atto dell'estensione della platea dei destinatari della campagna vaccinale regionale, ma riteniamo che occorra compiere un'ulteriore accelerazione in Calabria, perché solo aumentando le persone vaccinate è possibile tornare al più presto alla normalità che passa dalla ripresa delle attività scolastiche in presenza". E Magorno pensa che «bisogna dunque vaccinare subito gli insegnanti e tutti gli operatori scolastici."