11/10/20
territori paese

Magorno: “Aliquote agevolate per il Sud”

La proposta del senatore di Italia Viva all’iniziativa “Dialoghi Vivaci”, 11 ottobre 2020.

“Il Mezzogiorno d’Italia ha bisogno di aliquote differenziate in modo da costituire una tassazione agevolata rispetto al resto del Paese ed è questa la principale azione che deve rientrare nella prossima riforma fiscale”. Così il senatore Ernesto Magorno intervenendo a Catanzaro nel corso dell’iniziativa “Dialoghi Vivaci”. 

“Da qui - ha proseguito Magorno - inizia il mio giro per tutta la regione dove incontrerò le migliori energie e i Sindaci dei nostri territori al di là delle appartenenze politiche. È necessario fare rete, ora come non mai, perché la Calabria è ferma e merita risposte”. 

“I Sindaci, nonostante l’emergenza legata al Coronavirus, - ha aggiunto il senatore di Italia Viva - hanno lavorato sodo offrendo soluzioni alle numerose esigenze dei cittadini. Ora è il momento che anche la Regione si metta in moto iniziando dall’ascolto dei primi cittadini che devono essere maggiormente coinvolti”. 

“Servono tecnici competenti - ha concluso Magorno - soprattutto per quanto riguarda il tema dei fondi europei. Jole Santelli può essere un buon Presidente, ma deve essere brava a non cadere negli incidenti di percorso, il lockdown non può diventare un alibi”.