Lombardia - Coordinatori territoriali

Seleziona la Provincia di tuo interesse

Chiara Piatti

Nata nel 1996, studentessa di economia, è laureata in commercio internazionale. Istruttrice di arrampicata, ama la montagna, i viaggi e la politica.

Email: sondrio@italiaviva.it

Mauro Romeri

Amministratore delegato in alcune società di servizi. Sindacalista, ex segretario generale della Cgil in provincia Sondrio.

Email: sondrio@italiaviva.it

Sara Bodon

Nata nel 1978 a Brescia, vive a Capriano del Colle. Ha lavorato per otto anni in uno studio di commercialisti, quindi è stata responsabile amministrativa in diverse società, da ultimo nel settore metalmeccanico.

Email: brescia@italiaviva.it

Giorgio Ferrari

Nato a Salò nel 1976, laureando in scienze giuridiche. E' titolare di azienda dal 1997 con marchi riconosciuti. E' stato agente ausiliario e trattenuto della Polizia di Stato per due anni, consigliere di amministrazione della Fondazione "Fantoni" e presidente dell'associazione Culturale "Why Not? Garda-Vallesabbia ".

Email: brescia@italiaviva.it

Maria Cristina Ragazzi

Nata a Modena nel 1971 è cresciuta in Emilia fino all'età di 22 anni. Trasferita a Lodi, a Mairago, lavora nel settore immobiliare. Impegnata come catechista, educatrice e coordinatrice giovani nella parrocchia. Dal 2004 partecipa alla vita di diverse associazioni e collabora con il centro anti violenza di Lodi. Dal 2009 al 2014 è stata assessore con delega ai rapporti con gli enti, le associazioni e le società partecipate.

Email: lodi@italiaviva.it

Cristiano Galletti

Nato a Lodi nel 1973, è sposato ed ha due figli adottivi. Laureato in Ingegneria Gestionale, ha poi conseguito un MBA. Impiegato in Lottomatica Italia Servizi e si occupa di servizi di pagamento, dopo un’esperienza nel mondo bancario e due incarichi come Presidente in società partecipate dal Comune di Lodi. Cattolico, ex boy-scout, gioca a basket da sempre.

Email: lodi@italiaviva.it

Giulia Vitali

Nata a Lecco nel 1995, studentessa magistrale in scienze politiche. Ha partecipato alla prima edizione della scuola di formazione "Meritare l’Italia".

Email: lecco@italiaviva.it

Marco Panzeri

Nato a Lecco nel 1972, ingegnere. E' stato Sindaco di Rovagnate dal 2002 al 2012 (oggi il comune si chiama La Valletta Brianzaa seguito di fusione dei comuni). E' esperto ANCI Lombardia ed AnciLab in materia di gestione associata comunale, unione e fusione di comuni.

Email: lecco@italiaviva.it

Alessandra Durante

Email: comune_lecco@italiaviva.it

Andrea Frigerio

Email: comune_lecco@italiaviva.it

Lucia Caridi

Nata nel 1975, lavora come responsabile delle Risorse Umane. Ha fatto parte del direttivo del Partito Democratico di San Donato Milanese. E' coordinatrice del Comitato Società Aperta San Donato Milanese ed ha contribuito alla nascita di Italia Viva nella stessa città.

Email: milano@italiaviva.it

Gianluca Pomo

Nato a Milano nel 1984, ingegnere chimico specializzato in ambito energetico e ambientale. Lavora nel campo energetico da oltre un decennio e copre il ruolo di responsabile dello sviluppo per una importante multinazionale del settore. Appassionato di scrittura e fotografia. Ha contribuito ad avviare, sin dalla loro nascita, i Comitati Italia Viva sul territorio di Milano e provincia.

Email: milano@italiaviva.it

Alessia Cappello

Nata nel 1985 a Vicenza ma vive e lavora a Milano. Laureata in marketing e comunicazione d’impresa con master Publitalia ‘80. Si occupa di marketing e ha lavorato presso importanti multinazionali. È coordinatrice di un comitato milanese sulle pari opportunità, è ,stata parte attiva per l’avvio e lo sviluppo dell’esperienza di Italia Viva a Milano.

Email: comune_milano@italiaviva.it

Roberto Cociancich

Nato nel 1961, avvocato specializzato in diritto commerciale e societario, ha lavorato in Italia e all’estero ed è stato socio di studi legali internazionali. Senatore nella XVII legislatura è stato consigliere di Palazzo Chigi per le politiche europee durante i governi Renzi e Gentiloni. È orgoglioso di avere lavorato per le riforme costituzionali e la cooperazione internazionale allo sviluppo. Nel mondo dell'educazione ha avuto ruoli apicali nello Scautismo nazionale e internazionale.

Email: comune_milano@italiaviva.it

Eleonora Pradal

Giovanni Cozzi

Gaia Raisoni

Gianfranco Morelli

Giusi Gentile

Andrea Ronchi

Aurora Andreani

Paolo Federici

Ornella Bongiorni

Giuseppe Ciliberto

Margherita Mazzuoccolo

Paolo Caimi

Loredana Pianta

Andrea Sfondrini

Livia Marcassoli

Nata nel 1965, sposata. consulente del lavoro. Nel 2014 è entrata a far parte del direttivo del circolo PD di Nembro e nel 2017 è stata eletta all'assemblea nazionale. Ha fatto parte della direzione provinciale del PD fino alla nascita di Italia Viva. Svolge settimanalmente volontariato presso il circolo Acli di Nembro e fa parte della Commissione sportelli lavoro delle Acli provinciali.

Email: bergamo@italiaviva.it

Raffaello Teani

Nato a Bergamo nel 1978, si occupa di impianti per la produzione e il trasporto di Energia. E' consigliere comunale e ha avuto diversi incarichi nell’organizzazione provinciale e regionale del suo precedente partito. Da anni svolge volontariato con un’associazione attiva nella cooperazione in un piccolo villaggio del Kenya.

Email: bergamo@italiaviva.it

Daria Pavlova

Nata nel 1995, laureanda in Giurisprudenza. Attualmente componente del Nucleo di Valutazione di Ateneo presso l'Università degli Studi di Bergamo. Politicamente è cresciuta nel PD

Email: comune_bergamo@italiaviva.it

Marco Berlanda

Nato ad Alzano Lombardo nel 1957, è sposato e ha tre figli. Laureato in filosofia, ha insegnato per alcuni anni svolgendo anche mansioni di assistente parlamentare in materia economica. E' poi entrato nel mondo della finanza, diventando dirigente prima di Borsa Italiana e poi di primari istituti bancari. Attivista politico sin da giovane, di recente ha aderito a una lista civica e poi al PD di Renzi, svolgendo anche incarichi pubblici nel settore del trasporto urbano.

Email: comune_bergamo@italiaviva.it

Annalisa Renoldi

Nata a Saronno nel 1960, laureata in Economia e commercio. Lavora in una società leader nel settore delle telecomunicazioni, operando come staff nella direzione amministrativa. E' stata per un decennio vicesindaco ed assessore al Bilancio di Saronno. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell'Università Carlo Cattaneo di Castellanza ed è stata Presidente dell’associazione “Amici dell'Oncologia dell’Ospedale di Saronno ONLUS”. Ha collaborato con un quotidiano on line, pubblicando articoli di tema prevalentemente economico .

Email: varese@italiaviva.it

Giuseppe Licata

Nato nel 1977, laureato in ingegneria informatica, è funzionario presso la Prefettura. Sindaco di Lozza al II mandato con una lista civica, è stato rieletto con il 70% dei consensi. E' consigliere provinciale e rappresentante dei sindaci nel Collegio di vigilanza della società Pedemontana

Email: varese@italiaviva.it

Francesca Pontani

Nata a Milano nel 1963, sposata e madre di due figlie, laureata in architettura. Ha lavorato per anni nell'ambito della progettazione ospedaliera e farmaceutica, oggi è docente delle scuole medie inferiori e superiori. Attualmente è consigliera comunale a Monza.

Email: monza@italiaviva.it

Nicolò Malacrida

Nato nel 1989, di Arcore, consulente per la Lombardia del Ministero dei Beni Culturali. Ha formato ad Arcore un comitato di giovani iscritti ad IV.

Email: monza@italiaviva.it

Francesca Zaltieri

Nata nel 1961, è insegnante di italiano e latino in un liceo scientifico. È stata vicepresidente della Provincia di Mantova, attualmente consigliera provinciale capogruppo di maggioranza con delega a istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità. E' anche consigliera comunale capogruppo nel comune di Asola (MN). È presidente del conservatorio Campiani, vicepresidente della Fondazione Università di Mantova e consigliera del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione.

Email: mantova@italiaviva.it

Fabio Madella

Nato nel 1971, sposato, con due figli. Laureato in giurisprudenza, è avvocato specializzato in diritto amministrativo, penale e dell’immigrazione. Ha sempre praticato tennis a livello agonistico fino alla terza categoria, con un titolo di campione provinciale

Email: mantova@italiaviva.it

Lindita Hazizaj

Nata nel 1970 in Albania, dove si è laureata. Sposata e madre di un figlio, vive in Italia da più di 20 anni. E' un'imprenditrice nel settore del Packaging.

Email: cremona@italiaviva.it

Emanuele Paolo Bergamini

Nato nel 1999, studia ingegneria dell’automazione. Ha svolto diverse attività lavorative all’estero durante gli studi, in particolare a Ginevra, Boston e in New Jersey. Nel 2018 ha vinto il concorso per l’ammissione all’Accademia Navale di Livorno. Ha partecipato alla prima edizione della scuola di formazione politica "partecipazione alla scuola politica “Meritare l’Italia”.

Email: cremona@italiaviva.it

Barbara Ferrari

Nata nel 1968, laureata in Giurisprudenza, è avvocato specializzato in privacy

Email: como@italiaviva.it

Alberto Gaffuri

Nato nel 1977, sposato con due figli. Laureato in scienze politiche, giornalista professionista e comunicatore, è stato Sindaco di Albese con Cassano (2009-2019). Ha scritto con Roberto Giachetti “Sigaro, politica e libertà” (Rubbettino, 2018).

Email: como@italiaviva.it

Emanuela Marchiafava

Nata nel 1967, membership and subscription manager a Il Post.it, è stata assessore allo sviluppo economico, turismo e formazione professionale della Provincia di Pavia dal 2011 al 2016. Eletta in assemblea nazionale del Partito Democratico dal 2009 al 2018, è tra i fondatori della rete nazionale dei Comitati di Azione Civile.

Email: pavia@italiaviva.it

Gianpietro Pacinotti

Nato a nel 1965, laureato in Fisica si occupa di progettazione in un’azienda che produce motori e generatori elettrici di cui è amministratore delegato da circa 20 anni. È stato consigliere comunale con Forza Italia a Vigevano fino al 2015 e assessore comunale al bilancio e alle attività produttive per 10 anni. Appassionato di musica e ciclismo su strada.

Email: pavia@italiaviva.it