08/07/19

Lisa

PISTOIA


Sono Lisa Innocenti, nata 44 anni fa a Pistoia, dove tuttora abito con mio figlio e mio marito.

Lavoro con i miei familiari nell’azienda vivaistica di produzione di piante da giardino fondata da mio padre negli anni ‘60.
Oltre alle piante, le mie passioni sono lo sport (pratico regolarmente danza e fitness) e, da circa 7 anni, la politica.

La prima volta che ho pensato di “dover” fare qualcosa per migliorare l’amata Italia è stata nel 2010 quando ero in attesa di mio figlio: desideravo fortemente che lui nascesse e crescesse in un Paese di cui essere fiero. Era l’anno dell’edizione di partenza della Leopolda e ricordo ancora l’entusiasmo trasmessomi dall’allora Sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Le sue idee riformiste mi convinsero al punto da sostenerle apertamente e oggi, ancora più di ieri, ritengo continuino ad essere l’unica speranza per il futuro dell’Italia.

La decisione presa insieme ad altre amiche ed altri amici di creare un Comitato Azione Civile nasce proprio dalla volontà di non arrendersi alle forze populiste, contrastando la loro terribile macchina di creazione e divulgazione di fake news.