L'intervento su "Primo Piano Molise", 13 aprile 2022.
«L'aggiudicazione della gara per la realizzazione del raddoppio della tratta Termoli-Ripalta è un investimento che avrà un impatto decisivo sull'impianto infrastrutturale della zona». Commenta cosi Giuseppina Occhionero, deputata di Italia Viva, la notizia dell'aggiudicazione da parte di Rfi della gara per il raddoppio della tratta Termoli-Ripalta.
«La linea passerà dagli attuali 24,9 km a 50 con un investimento complessivo di 437 milioni, stanziati anche grazie al lavoro di Roberto Pagone, Commissario straordinario di Governo, oltre che Rfi e Ferrovie dello Stato. I lavori strutturali porteranno ad un potenziamento e ad una semplificazione delle infrastrutture strategiche di vitale importanza per il trasporto e il commercio locale. Ci tengo a ringraziare particolarmente Teresa Bellanova, viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, per il costante supporto e impegno nei confronti del territorio della costa adriatica», conclude.
