02/09/20
territori

Liguria, Luni: Irene Barion aderisce a Italia Viva

La notizia su "la Nazione", 2 settembre 2020.

La più giovane rappresentante del Comune di Luni porta la bandiera di Italia Viva in consiglio. Una soluzione a sorpresa, soprattutto per gli ormai ex compagni del Partito Democratico, quella comunicata ufficialmente da Irene Barion. Eletta come indipendente nel 2017 nella lista a sostegno del sindaco Alessandro Silvestri e poi iscritta al Partito Democratico la consigliera (28 anni) ha deciso di seguire la rotta dei renziani.

«Non mi rispecchiavo più - ha commentato - nella politica del Partito Democratico sia a livello locale che nazionale e ho riconosciuto in Italia Viva un partito giovane e vivace. Nessuna frattura con la maggioranza composta da persone di grande spessore ma semplicemente una scelta politica che non andrà a cambiare nulla nel mio sostegno alla guida del nostro territorio».

A sottolineare il passaggio a Italia Viva ci ha pensato anche la deputata Raffaella Paita. «Il passaggio di Irene - sottolinea - nel nostro partito è un segnale davvero importante per il nostro progetto politico, alle soglie delle prossime elezioni regionali. Un'altra donna che sceglie di sostenere le idee riformatrici e progressiste che Italia Viva sta portando al Governo e in ogni istituzione».