28/07/20
territori

La Spezia, prosegue il radicamento di Italia Viva sul territorio

La nota dei coordinatori.

"Il radicamento nel territorio di Italia Viva prosegue a partire dai più giovani con nuove iscrizioni al partito di Matteo Renzi in vista delle prossime elezioni regionali in Liguria che vedranno Italia Viva al fianco della candidatura di Massardo insieme alle altre forze politiche riformiste".

"Molto attiva la realtà di Sarzana dove un gruppo di giovani under 35 hanno deciso di iscriversi ad Italia Viva. Il gruppo dei giovani sarzanesi è composto da Lorenzo Pratici, Matteo Zuliani, Raffaella De Cristofaro, Marco Paita, Walter Carmè, Irene Gruzza, Federica Poli, Francesca Brescia. "Italia Viva è una casa aperta soprattutto ai giovani".

Così, in una nota, spiegano i coordinatori provinciali Gianluca Tinfena e Antonella Franciosi.

"C'è bisogno delle loro idee e delle loro motivazioni per far crescere e radicare sempre più il nostro partito anche nella nostra provincia. Ci dispiace aver visto sulla stampa un'intervista alla ricerca di visibilità di Francesco Sergiampietri, che - dopo essersi avvicinato ai comitati di Italia Viva prima della Leopolda del 2019 - non ha mai formalizzato la sua iscrizione a Italia Viva nel 2020, quindi non si tratta di una defezione dato che non è mai stato tesserato".

"Nei prossimi giorni ci sarà un'ulteriore suddivisione del coordinamento sul territorio provinciale con nuovi punti di riferimento che andranno ad aiutare noi coordinatori nel lavoro organizzativo in un momento importante come quello che stiamo vivendo in vista delle regionali e delle elezioni amministrative nei comuni della provincia spezzina che andranno al voto", concludono i coordinatori provinciali Antonella Franciosi e Gianluca Tinfena.