territori amministrative

la Spezia, Paita: "Peracchini ossessionato dalla presenza di Italia Viva"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "la Nazione", 28 marzo 2021.

«Noto che Peracchini è ossessionato da Italia Viva. E lo capisco, perché siamo stati la più forte, spesso la sola, opposizione alla sua guida della Spezia». Parole della deputata Iv Raffaella Paita, che commenta così le esternazioni con le quali il primo cittadino ha escluso categoricamente ogni possibile alleanza con IV.

«Peracchini - continua Paita - è il sindaco più inconcludente d'Italia. Si tratta di un'opinione diffusa, anche e soprattutto all'interno della coalizione che lo sostiene e che ha cercato in ogni modo di non candidarlo. Obiettivo che sarebbe andato a segno se il Pd e la sinistra massimalista non avessero perso mesi di tempo con i loro inutili litigi. In ogni caso desidero ancora una volta tranquillizzare Peracchini: Italia Viva sarà in campo con ogni energia per contrastare la sua candidatura».

Paita annuncia anche la nascita dell'associazione 'Liguria Futura', progetto promosso per iniziativa sua e di Anna Maria Furlan. «Finalmente - commenta la deputata spezzina - un laboratorio di idee che riunisce figure di primo piano nel mondo del sociale, dell'impresa e dell'associazionismo. Persone che amano la Liguria e che vogliono contribuire al dibattito con proposte sui temi dell'energia, della sanità, delle infrastrutture, della portualità, dell'impresa, del sociale».