territori Scuola

La sfida dell'educazione, le riforme della scuola: incontro di Italia Viva Mantova

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "la Voce di Mantova", 9 marzo 2022.

"La sfida dell'educazione: edilizia scolastica e riforme della scuola": questo il titolo del primo incontro pubblico organizzato, nell'ambito di un ciclo di eventi da marzo a maggio, dal coordinamento provinciale di Italia Viva e in programma sabato 12 marzo alle ore 10 nella Sala delle Capriate di piazza Leon Battista Alberti.

Un'occasione di confronto ed elaborazione di proposte sul Pnrr - spiegano i promotori ma soprattutto se ne indagherà il potenziale di innovazione e riformismo che ne è forse il valore più profondo. Dopo l'introduzione al dibattito di Fabio Madella e Francesca Zaltieri, interverranno il ministro della famiglia e pari opportunità, Elena Bonetti, il deputato Matteo Colaninno, il presidente della Provincia, Carlo Bottani, il dirigente scolastico territoriale di Bergamo Patrizia Graziani e l'assessore all'istruzione del Comune di Mantova, Serena Pedrazzoli.

L'incontro ha l'obiettivo di conoscere gli interventi del Pnrr su edilizia scolastica e riforme della scuola e di approfondirne la valenza riformatrice; in particolare se ne esploreranno le potenzialità di innovazione e le opportunità di applicazione nel sistema di istruzione del territorio mantovano in ordine a vari aspetti: edilizia scolastica, istruzione tecnica, formazione, orientamento e istruzione 0-6 anni. L'incontro si aprirà e chiuderà con interventi musicali del cantautore mantovano Luca Bonaffini accompagnato da una riflessione sull'importanza dell'educazione musicale nella formazione della persona.