inclusione pari opportunità

La Ministra Bonetti a Firenze per la festa di "Luce!": "Difendere ogni tipo di diversità e colmare le disparità"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "la Nazione", 1 dicembre 2021.

Un anno di "Luce!", un anno di interviste, di storie, video, immagini, suoni, per raccontare una società sempre più fluida, avviata a una trasformazione multiforme quanto inedita. Nello storico teatro della Pergola, nel cuore di Firenze, è stato festeggiato ieri sera il compleanno del primo canale digitale, creato dal gruppo editoriale Monrif, interamente dedicato ai temi della diversità, all'inclusione e alla coesione.

A salutare questo "faro", pensato per aiutare a uscire dal cono d'ombra tutti coloro che soffrono una qualche forma di esclusione, sono intervenuti in tanti. Tra questi, la Ministra delle Pari Opportunità, Elena Bonetti, che ha promesso, intervistata dalla direttrice de "la Nazione", Agnese Pini, l'utilizzo dei miliardi del Pnrr per «migliorare tutto il nostro Paese, introducendo riforme per le pari opportunità, per difendere ogni tipo di diversità e colmare le disparità. Credo davvero che questa vostra iniziativa - ha proseguito la ministra sia una luce accesa sull`avvenire».

E alla platea di studenti e studentesse presenti in teatro la Ministra Bonetti ha assicurato: «Stiamo impegnando il nostro oggi affinché possiate vivere domani il vostro tempo, convinti che vi possa essere un mondo migliore, dove non solo le differenze non si annullino, ma dove si riesca a cogliere l'originalità e il valore di ogni singola vita. Insomma, la sfida è a sognare in grande».