territori IVinpiazza

#IVinpiazza, grande successo per il primo week end di mobilitazione in tutta Italia

Durante questo week end, noi di Italia Viva siamo in tutte le piazze d'Italia, per incontrare cittadini ed elettori e raccontare la nostra azione di Governo e in Parlamento, 23 maggio 2021.

Grande successo per il primo week end di mobilitazione che Italia Viva ha promosso in tutte le piazze d'Italia. Non ci sono parole per commentare l'entusiasmo e la passione che è stata portata nelle piazze italiane in questi due giorni, con oltre 500 banchetti, per raccontare della nostra casa riformista e delle battaglie su cui siamo impegnati ogni giorno con coraggio e determinazione. Foto e testimonianze dell'iniziativa sono arrivate da ogni parte d'Italia, accompagnate dall'hashtag #IVinpiazza.

"Oggi e domani Italia Viva sarà in tantissime piazze italiane ad ascoltare e raccontare le nostre idee" - ha spiegato Ettore Rosato, Presidente Nazionale di Italia Viva, in apertura della mobilitazione - "E io ho scelto di farlo nella mia città, Trieste, con una conferenza stampa di presentazione di questa due giorni di iniziative. Che bello tornare a parlare di politica dal vivo, in strada, incontrando le persone dopo tutti questi mesi di attività a distanza". Insomma, "un bellissimo week end. Nelle immagini ci sono entusiasmo, passione, impegno... tante persone che fanno politica con il cuore, da volontari", come ha commentato Rosato al termine del week end.



"Bello poterci finalmente ritrovare dal vivo e potere guardarsi negli occhi, ma anche bella la politica che, nel solco del riformismo, discute dei problemi delle persone e prova a dare risposte praticabili e sostenibili", ha detto Teresa Bellanova, Presidente Nazionale di Iv, a margine di un incontro con gli attivisti di Iv a Carrara. 

 


Con Italia Viva Mantova in piazza c'era anche la Ministra Bonetti. "Bello ritrovarsi, dopo più di un anno di pandemia, insieme all’on. Matteo Colaninno, con le amiche e gli amici di Italia Viva Mantova finalmente in piazza, nel cuore della mia città, a fare politica tra i cittadini, a motivare le nostre scelte, a spiegare le nostre politiche, ad ascoltare i loro bisogni, le loro aspettative. Un grazie di cuore a tutte e tutti i militanti di Italia Viva che in tutto il paese hanno animato questa bella giornata di #IVinpiazza".

 

Al banchetto di Italia Viva Milano a Piazza Santa Maria del Suffragio anche il sottosegretario Ivan Scalfarotto che oggi invece sarà al banchetto in Piazza XXIV Maggio e nel pomeriggio a San Babila e al Parco delle Cave.


Intanto, dalle piazze di tutta Italia, a week end concluso, continuano ad arrivarci foto e testimonianze di grande partecipazione e voglia di tornare a fare politica fra la gente: buona la prima e vi aspettiamo per la prossima!