#IVinpiazza

#IVinpiazza, Bonetti e Colaninno: "Fare politica vuol dire essere vicini alle persone"

La notizia su "la Voce di Mantova", 24 maggio 2021.

Nel fine settimana Italia Viva è tornata nelle piazze di Mantova, Asola, Suzzara, Porto Mantovano e Castiglione, per incontrare i cittadini e aprir loro le porte della "casa dei riformisti".

«Far politica vuol dire essere vicino alle persone. Da un lato per ascoltare le richieste e i suggerimenti, dall`altro per far meglio conoscere le nostre proposte, i traguardi raggiunti su infrastrutture, assegno universale per i figli e Family Act», hanno commentato la Ministra Per le Pari Opportunità Elena Bonetti e il deputato Matteo Colaninno, presenti al gazebo in via Pescheria assieme ai coordinatori provinciali Francesca Zaltieri e Fabio Madella e ai sostenitori.

«È stata l`occasione anche per ribadire e assicurare a molti mantovani che il nostro impegno nel raddoppio della tratta ferroviaria Mantova-Piadena ha portato i risultati attesi: in questi anni abbiamo portato 340 milioni di euro, cui si aggiungono in modo ormai ufficiale 165 milioni di euro dal Pnrr per un totale di oltre 500 milioni. Questa è un'opera straordinaria, ed è un fatto notevole che si sia riusciti a farla inserire tra le opere di interesse nazionale e strategico e a ottenere risorse così ingenti. Porterà un salto di qualità per il territorio, per i cittadini, i pendolari, e per la vera mobilità sostenibile», hanno concluso Bonetti e Colaninno.