20/04/21 08:45 PM

Italia Viva Varese: Riformare la giustizia con Maria Chiara Gadda e Lucia Annibali

EVENTI

Riformare la giustizia, verso un giusto processo penale e di ragionevole durata. Dove eravamo rimasti, dove vogliamo andare. Possibili proposte.
Di questo si parlerà martedì 20 Aprile, alle 20.45, all’incontro organizzato da Italia Viva Varese con le nostre deputate Maria Chiara Gadda e Lucia Annibali, e l’Avv. Roberto Aventi dell’UCPI. A moderare l’incontro sará l’Avv. Giancarlo Beraldo.
Si discuterà della legge delega di riforma del processo penale, che è attualmente in discussione in parlamento, in cui sono contenuti temi quali la prescrizione e la rivisitazione dell’intero processo penale.
Italia Viva sta lavorando in commissione affinché si possa raggiungere l’obiettivo di ridurre i tempi del processo penale e allo stesso tempo garantire i principi costituzionali. Il dibattito potrà essere utile in vista della scadenza degli emendamenti, per condividere riflessioni ma anche spunti correttivi.
Un dibattito interattivo, dunque, con gli esperti del settore e anche una occasione di confronto sulle attuali disfunzioni anche alla luce dei provvedimenti adottati durante la fase di pandemia.

L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom.

Vi aspettiamo numerosi, iscriviti al modulo qui sotto per partecipare*.

 

 

 

 

 

 

*Attenzione se scegli di non ricevere email di aggiornamento non potremo mandare al tuo indirizzo il link per partecipare all'incontro.

 



Iscriviti