07/10/19
Italia Viva territori

Udine, primo incontro fra gli esponenti di Italia Viva

Fermento e grande vitalità per Italia Viva anche in Friuli, dopo le adesioni del vicepresidente di Montecitorio Ettore Rosato e dell'ex segretaria regionale dem Antonella Grim.

Anche in provincia di Udine il lavoro degli aderenti al nostro progetto politico comincia a delinearsi. Dopo l'ufficializzazione dell'uscita dal Pd, il gruppo che ha deciso di aderire a Italia Viva si è ritrovato, venerdì, a Palmanova per un primo incontro interlocutorio.

Trai presenti, 
nella cittadina stellata, si sono visti prima di tutto i coordinatori dei ben sei comitati che hanno preso vita nel corso delle ultime settimane.

Presenti l'ex assessore regionale alla Salute Sandra Telesca, il consigliere comunale di Udine Riccardo Rizza, dell`ex presidente della Fondazione Morpurgo Hofmann, Michele Basso, nonché Gianluca Nuzzo, Giuseppe Antonio Gentile e Delio Trossolo.

Durante l`incontro – fanno sapere gli aderenti ai comitati locali – al quale hanno partecipato anche alcuni simpatizzanti, si è avviata una discussione iniziale sulle tematiche centrali del nuovo movimento, cui verrà data  priorità in questa prima fase d'azione.

Tra queste di particolare interesse ci saranno lavoro, sanità, istruzione e ambiente. L'attività dei comitati sarà indirizzata su campagne di informazione pensate per condividere le idee e le competenze apportate da ciascuno degli aderenti, 
nel rispetto dei valori del nuovo movimento.

Gli aderenti ai comitati di Udine, 
inoltre, hanno preannunciato la costituzione ulteriori nuovi comitati nella Bassa friulana che si uniranno a quelli già presenti nel territorio dell'ex provincia di Udine.