03/06/20
Famiglie

Italia Viva Treviso, dibattito sulla famiglia in video conferenza

Con le parlamentari di Italia Viva, Daniela Sbrollini e Sara Moretto.

Un confronto aperto sul tema famiglia, organizzato dai coordinatori di Italia Viva Martina Cancian e Jacopo Lodde in collaborazione con il Centro della Famiglia ed il suo direttore Adriano Bordignon. quello andato in scena nei giorni scorsi in videoconferenza, con la partecipazione della parlamentare Sara Moretto, la senatrice Daniela Sbrollini e un nutrito gruppo di delegati del Forum delle Associazioni familiari del Veneto, così come riporta "la Tribuna di Treviso" del 3 giugno 2020.

Le rappresentanti di Italia Viva hanno sottolineato l'importanza di un confronto con i territori per modulare proposte che vengano dal basso e vadano incontro alle esigenze dei cittadini. Nello specifico le parlamentari di Italia Viva hanno garantito che continueranno a sostenere l'importante tema delle scuole paritarie e che porteranno all'attenzione della Ministra della Famiglia, Elena Bonetti, il corposo elenco di emendamenti redatto dal forum nazionale e dai rappresentanti veneti.

Congedo parentale, bonus babysitter, gestione in sicurezza dei centri estivi, sostegno proporzionato al numero dei figli presenti nel nucleo familiari, sono alcuni dei temi più sentiti in questa fase acuta legata all'emergenza sanitaria che entreranno a far parte del decreto che verrà definito nei lavori parlamentari della prossima settimana. A questi provvedimenti urgenti seguirà un impegno preciso verso le grandi novità strutturali legate al Family Act, assegno universale ed al porre il Ministero della famiglia in un ruolo centrale e trasversale rispetto alle politiche per il futuro.