14/12/20 08:30 PM

Italia Viva Svizzera Incontra Francesco Moschetta e Raffaella Diana

EVENTI

Italia Viva Svizzera Incontra Francesco Moschetta e Raffaella Diana, per la presentazione del comitato tematico
 
Italia Viva Svizzera sulla cooperazione allo sviluppo: il modello italiano attuale è adatto ad affrontare le sfide globali future?
La cooperazione allo sviluppo: dal dopo guerra alla riforma del 2014. Aiuto umanitario o strumento politico? Paternalismo assistenziale o partenariato strategico? Scelta nazionale o obbligo internazionale?
 
Affronteremo questi temi con Raffaella Diana ex-delegata del Comitato Internazionale della Croce Rossa e Francesco Moschetta senior advisor del Global Fund. Ci chiederemo insieme cosa ha apportato la riforma introdotta con la legge 125 del 2014 e cercheremo di esplorare qual è il modello italiano attuale di cooperazione allo sviluppo e se è adatto alle sfide future dell'Italia.
 
Francesco Moschetta è coordinatore del Comitato tematico “cooperazione allo sviluppo” di Italia Viva Svizzera. Il Comitato, che si propone di contribuire ai lavori del Cantiere di Futuro “Affari esteri”, è aperto a tutti coloro che per interesse personale o professionale intendano contribuire ai tavoli tematici previsti nei prossimi mesi.
 
Per chi è interessato a partecipare al Comitato Tematico- Cooperazione allo Sviluppo, può contattarne il coordinatore cliccando su https://www.italiaviva.it/293599
 
Partecipa in diretta Facebook su Italia Viva Svizzera e Zoom https://us02web.zoom.us/j/85016944237
 
 
 
 
 


Evento Online
Berna, Svizzera
Mappa e indicazioni
Italia Viva Svizzera

Iscriviti