11/04/20

Italia Viva Prato: "Mettiamo insieme tutte le forze per la fase 2"

Comunicato dei coordinatori di Italia Viva Prato - Antonio Longo e Gabriella Massagni, 11 aprile 2020.

"Italia Viva Prato chiede a gran forza di mettere insieme tutte le forze per pensare alla cosiddetta fase 2 e che questa possa essere attuata il più velocemente possibile perché non possiamo più aspettare.

La situazione, giorno dopo giorno, dal punto di vista economico peggiora continuamente.

Se continueremo a lungo a tenere misure di lock down totale, probabilmente dovremmo far fronte ad un'emergenza che diventerà ben peggiore di quella che abbiamo e che stiamo affrontando dal punto di vista sanitario.

Non chiediamo che venga riaperto tutto e subito, questo sia chiaro, chiediamo di iniziare velocemente a pensare ad un cronoprogramma per avviare la riapertura graduale delle attività produttive.

Crediamo fermamente che l'Amministrazione Comunale abbia fino ad oggi svolto un lavoro egregio e fondamentale nel mettere in atto tutti quei provvedimenti per contenere il contagio e ad oggi la realtà ci da ragione e siamo altrettanto sicuri che la stessa Amministrazione Comunale sarà in prima linea e capofila facendosi promotrice di tutte quelle linee guida essenziali per la riapertura in sicurezza di tutte le attività produttive.

A questo proposito il Consigliere Comunale Giacomo Sbolgi nei prossimi giorni presenterà un'interrogazione per chiedere al Sindaco e all'Amministrazione tutta di impegnarsi in questo".

Antonio Longo e Gabriella Massagni