17/10/19
Italia Viva territori eventi

Crescono i simpatizzanti di Italia Viva anche a Pordenone

Italia Viva muove i primi passi anche in provincia di Pordenone, dove i simpatizzanti si stanno organizzando per partecipare alla Leopolda

L'appuntamento fissato in agenda è per questo fine settimana, a Firenze, per la decima edizione della Leopolda: i simpatizzanti di Italia Viva di Pordenone si stanno organizzando per raggiungere in comitiva la kermesse, con un bus.

Nel frattempo, i promotori di Italia Viva di Pordenone - ma anche di Spilimbergo, Sacile, Caneva e altri centri della Destra Tagliamento - si sono ritrovati, lunedì sera, in un locale cittadino, per un incontro promosso dai Comitati di Azione Civile locali.

Presenti i due coordinatori dei Comitati, Carlo Barchitta e Nisco Bernardi, che hanno delineato le iniziative da intraprendere. Presente anche Mauro Piva, ex tesoriere provinciale del Pd, già candidato sindaco a Fiume Veneto, che si è soffermato sulle diverse tematiche del nuovo movimento. Nicola Cattaneo, invece, si è soffermato in particolare sull'aspetto organizzativo. Presenti anche Marina Battistella e Licia Sambin, che ricopriranno il ruolo di segretarie organizzative del movimento, facilitando le adesioni e promuovendo una serie di incontri. Matteo Barchitta si occuperà di politiche giovanili, mentre Carlo Brunetta seguirà la politica locale ed il dialogo con il nuovo civismo. Marco Anzillotti, infine, coordinerà le adesioni.

Il Comitato locale ha anche messo a disposizione un numero telefonico per chiunque voglia avvicinarsi al nostro nuovo progetto politico: 3408909794.