Italia Viva Matera

 

 



I
COORDINATORI

Mauro Marino 

29 anni è nato e cresciuto in provincia di Matera. Laureato in Economia Amministrazione Finanza e controllo, vive e lavora ad Irsina, dove insieme al fratello farmacista ha creato la piattaforma online www.mypharmaclick.com per la vendita in Italia e all'estero di prodotti cosmetici e parafarmaceutici. Da sempre appassionato di politica si affaccia alla politica attiva fondando nell'aprile 2019 ad Irsina il comitato civico "Crescita Irsina" composto esclusivamente da giovani under 30. Il gruppo da lui creato cresce mese dopo mese e partecipa a fine Ottobre 2019 alla Leopolda 10, dove decide di partecipare alla creazione di Italia Viva Basilicata.

Valentina Celsi 

Nata a Novara e trasferita in Basilicata, a Policoro dal 2009. Laureata in Archeologia Medievale, ha uno piccolo studio fotografico ed è iscritta in Protezione Civile. Si interessa di comunicazione e collabora con molte associazioni sul territorio. Dal 2012 iscritta nel Pd, è stata nella segreteria del circolo cittadino e nel 2017 è stata eletta consigliera. Successivamente ha accettato la nomina assessorile, si è dimessa a Gennaio 2019. Nella primavera 2019 fonda il Comitato Civico Vero Policoro.


 

IL COORDINAMENTO

Punti Programmatici

Mauro e Valentina intendono proporre al territorio strategie integrate e progettualità di sistema, offrendo anche l'esempio di un nuovo stile di comunicazione più concreto e intellettualmente onesto. 

Temi

- Diffusione della cultura del rispetto e difesa dei Diritti delle donne e pari opportunità;
- Sviluppo politiche integrate per arte, cultura e turismo sul territorio;
- Sostegno all'agricoltura e all'allevamento, con particolare riguardo alla sostenibilità e alla difesa di lavoratori e imprese del settore;
- Partecipazione giovanile nei processi di costruzione delle politche territoriali al fine di promuovere il ricambio di generazionale;
- Promozione della cultura della prevenzione, della salute e del benessere;
- Difesa di diritti delle bambine e dei bambini e delle loro famiglie.

Stile

- Lotta alle fake news e all'odio sui social;
- Misura e chiarezza nella comunicazione;
- Cultura dell'ascolto;
- Confronto leale ed aperto.

 

 

 

Nessun evento per ora.